Arredare la casa al mare?
COME SCEGLIERE?
L’ideale sarebbe ricreare un arredamento sobrio, fresco e luminoso, che richiami il colore del mare e della sabbia.
Ma qual’è il colore per eccellenza che rappresenta le fresche acque salate? L’azzurro ovviamente, con tutte le tue sfumature.Come il nostro nuovissimo tessuto stampa coralli e conchiglie!
I colori delle pareti sono fondamentali, e il bianco è il colore migliore da utilizzare per dipingere sia le pareti degli interni che degli esterni. Si può scegliere per il soggiorno, mobili di colore bianco, divani o poltrone, rivestiti con tessuti in lino o cotone, arricchiti con cuscini dalle tonalità del blu, del turchese, e del verde acqua e anche con fantasie in stile marino come ancore, timoni, nodi marinari, coralli e stelle marine.
A volte basta partire dai colori, aggiungere un pò di bianco e un pò di blu ma senza esagerare. Benvenuti, quindi, gli azzurri del mare e i tenui colori della sabbia soprattutto per i complementi d’arredo.
Tessuti a righe, fantasie con pesci e coralli, come fonte d’ispirazione!
In una casa al mare che sappia di mare, non devono assolutamente mancare riproduzioni di soggetti marini, quindi barche in legno, pesci, ciottoli e conchiglie..
Via libera a fiori e a tutti gli altri elementi naturali come rami e piante e a tutte le decorazioni fatte con materiali presi in riva al mare che aiutano sicuramente a ricreare un ambiente marittimo