Il soggiorno in stile tirolese è caldo e accogliente, rustico e chic: ecco alcuni consigli su come arredarlo e decorarlo.
Chi ama le atmosfere di montagna e gli ambienti caldi e accoglienti, non potrà rinunciare a questo stile per il salotto. Dai divani alle poltrone, dai cuscini ai tendaggi, tutto rimanderà alle suggestive atmosfere invernali, tipiche della zona alpina. Ecco allora i consigli per non sbagliare e alcuni spunti da cui trarre ispirazione per arredare un soggiorno in stile tirolese.
Il soggiorno in stile tirolese sarà completamente rivestito dal legno, nelle varie tonalità. Il tetto con travi a vista conferirà un tocco rustico, che non può mancare in questo contesto. Dal soffitto penderanno coroncine di cuori profumati, fiori secchi e campanelli decorati: l’atmosfera assumerà così un aspetto fiabesco.
Divano e poltrone saranno rivestiti con i tessuti tipici delle case in stile tirolese. Quadri rossi e bianchi, cuoricini, cervi, animali del bosco, decoreranno i tessuti che avranno un aspetto ruvido e una consistenza robusta. Calde coperte in pile saranno poggiate sui braccioli delle poltrona, per garantire caldi e riposanti sonnellini pomeridiani.
Per l’illuminazione del soggiorno in stile tirolese , scegli lampade da terra con paralume in tessuto decorato e abat jour dalla luce calda e soffusa. Non utilizzare lampadari dalla luce troppo forte.