Arredare la casa in montagna

Casa in montagna: quale stile di arredamento scegliere?

Il bello della casa in montagna è che puoi sbizzarrirti e scegliere uno stile che nel tuo appartamento cittadino non potresti mai utilizzare!

Capita spesso di entrare in baite, chalet e case di montagna, dove il gusto e la ricercatezza per il legno sono al primo posto, purtroppo però molto spesso capita di notare con dispiacere, che il tessile, e principalmente i tendaggi e tessuti da montagna, sono complementi che vengono trascurati, lasciati al caso, quando invece sono loro la vera essenza di un’abitazione, creano calore ed intimità, definiscono l’atmosfera, in poche parole, creano Casa .

Se dalle finestre della vostra casa, avete la fortuna di ammirare splendidi paesaggi montani, le soluzioni che vi proponiamo, sono proprio quelle che fanno per voi! Dai rivestimenti di poltrone e divani, fino alle tende e ai tappeti, i tessuti d’arredo per la montagna possono essere declinati in tantissimi modi per scaldare e rendere accogliente la casa. Tartan, fantasie di cervi e orsi sono solo alcune delle idee da copiare. Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutte le soluzioni più belle per rendere splendida la vostra casa in montagna!

Idee su come arredare uno chalet di montagna, abitazione solitamente destinata al relax e alla tranquillità, per cui anche i complementi devono evocare sensazioni di benessere e comfort. Nel living non può mancare un camino rivestito in pietra e alcuni elementi architettonici originali, quali travi a vista o nicchie ricavate all’interno del muro, nel quale magari sistemare mensole e ripiani. E ancora accessori alle pareti stampe che rappresentino panorami suggestivi o luoghi vicini, cesti nel quale riporre calde coperte, riviste e libri. In camera da letto, il luogo dedicato al riposo, è consigliabile uno stile d’arredo essenziale. Una grande struttura in legno sulla quale adagiare il materasso corredato da tanti cuscini e magari un sistema di illuminazione regolabile in modo da sistemare l’intensità sulla base dell’attività che svolgiamo.

Il nostro consiglio: se vuoi aggiungere una fantasia per spezzare l’abbinamento cromatico, punta sul tartan, perfetto per l’atmosfera montana e sempre elegante in ogni sua declinazione.

Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *