TESSUTO

Il nostro tessuto è scelto e selezionato tra le migliaia di offerte dei più qualificati industriali del tessile d’arredamento italiano ed europeo ed è interamente presente in negozio. Tessuto in pezza, da vedere bene aperto per capire se può abbinarsi al vostro colore preferito. Tessuto pronto per essere tagliato e portato a casa o lasciato a noi per confezioni personalizzate.
Seguendo le tendenze d’arredo, i colori più attuali o, più semplicemente, in base alle richieste della nostra clientela, visitiamo tutte le principali fiere del settore, specializzate e selettive o le stesse aziende produttrici, per offrire prodotti particolari e di grande qualità.
Abbiamo tessuti italiani, francesi, inglesi che, seguendo le più antiche tradizioni di tessitura di cotoni e lini, ripropongono stampe di documenti storici.
Ad esempio quelli esposti al “Museo delle Arti Figurative” di Parigi o quelli conservati al “Museo della Stampa su Stoffa” di Mulhouse che, con oltre 6 milioni di motivi conservati, è oggi il più importante centro d’immagini tessili al mondo.
E i tessuti tinti in filo, che hanno i fili della trama e quelli dell’ordito già tinti al momento della tessitura e sono reversibili, perché creano motivi identici al diritto e al rovescio. Quelli che trovate da noi sono tutti tessuti italiani, inglesi o francesi che, con piccoli quadri, righe o spolinature, resistono ai lavaggi e all’usura del tempo. Si possono utilizzare da soli o in abbinamento con gli stampati, per creare coordinati eleganti e personalizzati.
Ci sono poi tante proposte di robusti tessuti jacquard per la montagna o di eleganti damaschi per le case di città; ci sono gli stampati per il mare o per le stanze dei ragazzi; i tessuti con rivestimento antimacchia per le Vostre tovaglie o per eleganti tende da doccia.
I nostri tessuti vengono utilizzati per rivestire divani e poltrone, per tendaggi decorativi, per complementi d’arredo, per copriletto o copridivani; per bellissimi e originali cuscini che cambiano e rinnovano la Vostra casa o per tovaglie e copritavolo; con quelli più leggeri si possono confezionare sacchetti per la biancheria, originali strofinacci, fare divertenti lavoretti amatoriali per la scuola e l’asilo o confezionare bellissimi patchwork.