TAPPETI

L’arte della tessitura ha origini remote, legate alla tradizionale economia pastorale. L’artigianato tessile ed in particolare la tessitura al telaio manuale in legno di tappeti ed arazzi sono ben radicati nella tradizione italiana, da secoli.
Attività esclusivamente femminile, il lavoro al telaio ha costituito per secoli una importante integrazione dell’economia familiare. Tappeti, coperte, tessuti. Tutti oggetti destinati all’uso quotidiano o a funzioni decorative e tutti accomunati da una tecnica antica e sempre uguale: il telaio a mano
I nostri artigiani riprendono le antiche tradizioni tramandate dalle nonne, tessendo a telaio, a mano, questa vasta collezione di disegni che richiamano temi naturalistici: uccelli, cervi, fiori, pesciolini, cuori per ambienti classici o geometrie e tinte unite, per locali più moderni.
I nostri tappeti sono interamente prodotti in Italia, utilizzando solo puro lino per gli orditi e cotone naturale per la trama. Sono quindi anallergici ed ecologici.
Una vastissima cartella colori, ci consente di realizzare questi prodotti abbinando le tinte più adatte al Vostro arredamento.
Li possiamo usare in cucina, per la zona cottura; in bagno, davanti alla doccia o sotto il lavandino. Sono perfetti anche in camera, come scendiletto o nella zona di ingresso. Sono reversibili e molto resistenti e poi si possono lavare tranquillamente ad acqua, in lavatrice, a 40 gradi.