SISTEMI PER TENDE

sistemi per tende sono dei veri e propri complementi d’arredo. La scelta della tipologia di tenda implica tutta una serie di fattori estetici e progettuali che vanno a modificare notevolmente la percezione di un ambiente domestico.
Ogni tenda ha bisogno di un sistema per appenderla. Si possono utilizzare binari a parete, a soffitto o applicarli direttamente sulla finestra; si possono utilizzare bastoni classici, che diano importanza alla stanza o semplici e lineari, per ambienti moderni;
Dalla piccola tenda a vetro alle grandi dimensioni, dalla scelta tra i comandi manuali, alla modernità dei sistemi motorizzati, si può trovare una soluzione di alta qualità per tutti gli stili. Mentre le tendine vanno applicate al vetro con semplici bacchette che si fissano nell’intelaiatura dell’infisso, le tende vanno appese a bastoni che possono essere a vista o a scomparsa.
In linea di massima esistono due tipi di sistemi, per le tende: il bastone e il binario scorrevole. I nostri bastoni sono prodotti da un azienda veneta che coniuga estro artistico e tradizione artigianale italiana alla praticità e funzionalità delle case di oggi, mettendo a disposizione un ampio catalogo di finiture e di terminali.
Classici, moderni, preziosi o minimalisti, i nostri sistemi per tende si declinano in tante proposte per arredare seguendo il proprio senso artistico. Così il ferro battuto a mano, unito ad altri materiali diventa un elemento decorativo in grado di soddisfare tutte le esigenze di design; i sistemi in acciaio, particolarmente indicati per abitazioni moderne e uffici grazie all’essenzialità delle linee e delle finiture, sono capaci di completare con garbo l’arredamento prescelto.
Tante soluzioni, realizzate su misura e disegnate per arredare con eleganza e raffinatezza gli angoli più suggestivi di case e studi professionali.